news /

How to destroy everything — Marco Marzocchi

30,00

In How To Destroy Everything, Marzocchi include un gruppo di fotografie trovate dopo aver formattato per errore il suo telefono. Il progetto parte da questo archivio ben definito e limitato che fa riferimento ai suoi ultimi 3 anni di vita. In queste immagini ritrovate, le persone, i momenti, i luoghi, le situazioni in esse rappresentate, non esistono più.
How To Destroy Everything nasce come zine in formato digitale, scaricabile dal sito web di Marzocchi, poi stampata e pubblicata da studiofaganel editore.
Il processo di zine-making, in generale di book-making, per Marzocchi sembra essere la forma ideale per raccontare una storia, per creare un determinato contesto spazio-temporale; uno spazio di riflessione, di scambio e per la formulazione di domande.
How To Destroy Everything parla di questi tempi confusi e drammatici in cui viviamo, in cui il caos è supremo e non esiste una logica in grado di comandarlo e l’unica cosa che rimane da fare sembra quella di accettarlo. Marzocchi attraverso le sue fotografie vuole anche dirci che, tra queste esplosioni di caos, possiamo comunque vivere dei momenti di illuminazione e di leggerezza, di semplice poesia.

‘Viviamo in una realtà in cui è difficile distinguere il barlume di un’alba dal bagliore di un’esplosione.’ (Marco Marzocchi)

5 disponibili

Descrizione

fotografie, concept, editing, testo: Marco Marzocchi
layout design: Andrea Occhipinti

editore: studiofaganel, dicembre 2020

dimensione: 21 x 14.8 cm
pagine: 192

tiratura: 100 esemplari numerati e firmati

lingua: inglese

poche ultime copie ‘custumized’