news /

Greater Atlanta — Mark Steinmetz

65,00

Molto apprezzato per i suoi ritratti in bianco e nero, Mark Steinmetz è rinomato per la produzione di immagini potenti che catturano il forte senso di spostamento e isolamento provato da molti giovani americani. La sua celebre trilogia “South” (composta da South Central, South East e Greater Atlanta) è stata pubblicata da Nazraeli Press tra il 2007 e il 2009 e offre uno sguardo lirico ed evocativo alla cultura americana e alle nozioni di progresso.
Siamo lieti di annunciare una nuova edizione rimasterizzata di questi tre importanti titoli. Il formato, la sequenza e il design sono fedeli alle stampe originali. I materiali, tuttavia, sono stati aggiornati; i libri sono ora rilegati in tela sopra cartone e stampati in quadratone su una speciale carta patinata opaca.
Da tempo fuori stampa, South Central, South East e Greater Atlanta sono stati obiettivi sfuggenti per molte biblioteche. Questa versione rimasterizzata sarà una gradita aggiunta a qualsiasi buona libreria di libri fotografici.

 

Mark Steinmetz completa la sua potente e commovente trilogia, “South”, con Greater Atlanta. Fotografando ad Atlanta e nelle sue regioni periferiche, Steinmetz fornisce la sua testimonianza sulla civiltà americana contemporanea. Combinando ritratti e paesaggi, intreccia un’indagine simbolica e lirica che interroga sottilmente le nozioni di progresso. Sviluppa ulteriormente motivi – sull’automobile, sul telefono – che sono stati introdotti per la prima volta in “South Central” e cataloga la cultura automobilistica, il fast food, i minimarket e l’espansione incontrollata delle periferie.
“South è una raccolta elegante e tranquilla di fotografie in bianco e nero tratte dalla decennale carriera dell’artista nel fotografare gli Stati Uniti sudorientali, principalmente in Georgia, Kentucky, Tennessee e Mississippi. Le immagini di Steinmetz sono intrise di una tenerezza, malinconia e desiderio intrinsecamente meridionale che è universalmente risonante. Il lavoro è di natura documentaristica, ma porta una visione sublime ai suoi soggetti, catturati con un cenno alla bellezza e alla dignità e molto in linea con l’approccio della grazia del sud”. — LENSCRATCH

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

fotografie: Mark Steinmetz

editore: Nazraeli press, 2022

dimensione: cm 29 x 33.8
pagine: 88

edizione: seconda

ISBN: 978-1-59005-534-2