news /

Apiary — Robin Friend

48,00

Il secondo libro di Friend, Apiary, continua a esplorare l’ossessione surreale e sinistra del paesaggio britannico con una serie apocalittica e notturna che flirta con le nozioni di democrazia e resistenza.
Apiary utilizza una lente cinematografica per svelare il ventre oscuro di Lewes, una città nel sud-est dell’Inghilterra rinomata per i suoi festeggiamenti selvaggi e baccanali intorno alla notte di Guy Fawkes, la festa unicamente britannica che celebra il fallimento di un tentativo di atto di terrorismo politico estremo.
Tuttavia, le immagini di Friend sono ben lontane da un esercizio di folklore; ritaglio stretto, dettagli intensificati e un tira e molla tra la folla e immagini di rievocazioni individuali di rivolte e insurrezioni politiche.
L’apiario è uno spazio d’ombra, che riflette un momento contemporaneo in cui le idee di democrazia, identità e coesione si sentono tese fino al punto di rottura. Friend usa la notte come metafora per considerare i riflessi increspati di disordini, disuguaglianze e instabilità che lambiscono le isole britanniche.

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

fotografie: Robin Friend
editore: Loose Joints, 2021

dimensione: 25 x 25 cm
pagine: 132

ISBN: 978-1-912719-31-0