news /

Luminous Phenomena #5 Custom Edition — Clòro

50,00

Luminous phenomena, libri monografici che indagano il rapporto tra essere umano e corpo, tra corpo e spazio circostante, attraverso lo sguardo di fotografi affermati e giovani promesse.
Ispirata a The Pencil of Nature di William Henry Fox Talbot (il primo libro illustrato da fotografie che sia mai stato commercializzato), la collana si compone di volumi di piccolo formato, prodotti in basse tirature con materiali e lavorazioni di pregio.
Il nuovo volume è dedicato a Cloro, nome d’arte di un fotografo ed art director romano, cofondatore del collettivo internazionale La Bestia Collective. Il libro è corredato dai testi di presentazione di Martha ter Horst e Lorenzo Castore, che ha costruito anche la sequenza delle immagini.
Gli scatti pubblicati nel volume sono l’esito di un percorso di ricerca condotto nel 2020, anno in cui i confini del mondo si sono drasticamente ridotti. Rispetto alla precedente produzione, si nota quindi una maggiore attenzione rivolta alla mise en scène, spesso pensata all’interno delle mura domestiche, che si traduce in inquadrature che rivelano tracce di surrealtà, ma anche nella costruzione di una realtà altra, i cui elementi costitutivi possono essere scomposti e ricomposti.

3 disponibili

Categorie: ,

Descrizione

fotografie: Clòro
testi: Lorenzo Castore, Martha ter Horst
editing: Lorenzo Castore

editore: NFC Edizioni, 2021

dimensione: 12 x 17 cm
pagine: 96

tiratura: 20 copie, firmate

lingua: italiano, inglese, francese