news /

Our ancestral home — The Europeans (Arnold van Bruggen & Rob Hornstra)

9,50

“Our Ancestral Home” è la storia di una regione d’Europa straordinariamente bella, dove la gente del posto custodisce le proprie tradizioni, parla una lingua misteriosa e trasmettono le pittoresche case e fattorie di generazione in generazione. È sempre stato così. Ma i turisti e i ricchi cittadini ora hanno scoperto la regione e gli abitanti originari stanno soccombendo al richiamo delle cifre esorbitanti che gli estranei sono disposti a pagare per un ritiro rurale. “Abbiamo venduto il nostro Paese”, lamentano gli attivisti. Ma chi può resistere alle leggi del capitalismo?

The Europeans è una ricerca decennale per trovare l’europeo contemporaneo in un momento in cui l’Europa è in difficoltà. Il crescente nazionalismo e populismo fanno rivivere vecchi fantasmi. I regimi autoritari sono in aumento e il sogno politico di un’Europa unita e pacifica si rivela sempre più fragile.

Nel decennio fino al 2030, Van Bruggen e Hornstra documenteranno 20 regioni in Europa. Ogni periodo trascorso in una di queste regioni culmina con una mostra e il lancio di una pubblicazione omonima nel luogo in cui è stata realizzata l’opera. Questa pubblicazione è il risultato di un periodo trascorso in una regione intitolata “Our Ancestral Home”, da qualche parte in Europa.

1 disponibili

Categorie: ,

Descrizione

fotografie: Rob Hornstra
testi: Arnold van Bruggen
editore: The Europeans, 2021

dimensione: cm 17 x 21.3
pagine: 112

lingua: inglese, olandese
tiratura: 1000