news /

PAROLA magazine — A.A.V.V.

32,00

PAROLA magazine è un progetto editoriale che vuole indagare il contemporaneo attraverso un approccio diverso, un dialogo universale, senza individualismi, un contributo di parole, immagini ed eventi che dall’esperienza singolare confluisce nell’universale.
Ogni numero della rivista è dedicato a un tema della contemporaneità: gli intervistati hanno risposto alle stesse domande ma le loro risposte sono state unite dalla redazione come in un dj set; una risposta corale, che tiene conto del senso e l’intenzione originali. In modo analogo, i fotografi sono stati invitati a contribuire con una serie di immagini che rispondono al tema del numero, ognuno secondo il suo approccio creativo.
“PAROLA toglie autorialità, rimuove l’autografo, e mixa le voci portando il lettore a uno sforzo di consapevolezza. PAROLA magazine è esercizio critico, lettura attiva.”
MUSEO, il primo numero di PAROLA magazine, ha raccolto le parole di direttori di musei, di addetti ai lavori, di maestranze, di appassionati e di esponenti del mondo della cultura, dell’architettura, del design, accomunati dall’esperienza con e dentro il MUSEO.
Nove fotografi sono stati invitati a rispondere alla parola “museo” presentando immagini provenienti dal loro portfolio.
In questo flusso discontinuo fatto di visioni poliedriche l’atto di osservare si traduce in una lettura inedita dell’immagine fotografica, intesa come finestra verso nuove concezioni.

 

 

 

1 disponibili

Descrizione

PAROLA magazine, rivista indipendente appena lanciata nel panorama editoriale a cura di Leonardo Caffo, Roberto Maria Clemente, Rica Cerbarano, Marina Barbieri e Sara Zambon.

ISSUE 01 – MUSEUM

editore: Ctrl magazine, 2022

dimensione: cm 21.5 x 30
pagine: 166

lingua: inglese, italiano

ISBN: 979-12-210-2110-3